Pagine Fisse

Elenco Pagine Fisse

mercoledì 26 febbraio 2014

Congiunzione di Venere con la Luna, fotografata questa mattina!

Stamattina bella congiunzione tra la Luna e Venere, visibile poco prima dell'alba dall'orizzonte ad est. Vi posto queste belle foto realizzate dalla nostra socia Daniela Ricci Picciloni che me le ha inviate immediatamente!

Brava Daniela!

Ricordo che Venere si trova attualmente a 0,49 UA da noi, circa 73 milioni di km, ed è quindi il pianeta più vicino a noi, dato che Mercurio si trova a circa 103 milioni di km e Marte rimane poco più distante a circa 124 milioni di km da noi.

Le foto sono state scattate a Giovecca, nel comune di Lugo, con una Nikon D40









2 commenti:

Questo Blog accetta solo commenti FIRMATI. Si può discutere e contestare, ma ognuno deve assumersi la responsabilità di quanto scrive.
Attenzione: a causa dell'intrusione di commenti contenenti link a siti che abbiamo verificato contenere virus o malware abbiamo deciso di filtrare tutti i COMMENTI al fine di prevenire questo comportamento fraudolento. Ci scusiamo per il disagio ma non conosciamo alternative. I vostri commenti appariranno dopo la verifica più rapida possibile!