Pagine Fisse

Elenco Pagine Fisse

domenica 30 settembre 2012

Curiosity scopre le tracce dei fiumi di Marte

PASADENA, California : Curiosty, il rover della NASA in missione su MARTE ha riscontrato le tracce evidenti di un flusso avvenuto sul terreno dove un tempo correva con vigore acqua nell'area in cui si sta muovendo. Non è la prima prova della presenza di acqua su Marte ma questa evidenza nelle immagini di rocce contenenti antiche ghiaie in alveo, è la prima del suo genere.
Il rover della NASA ha trovato prove di un antico corso d'acqua che scorreva su Marte. Lo sperone di roccia nella foto che il team scientifico ha chiamato "Hottah" (da Hottah Lake - Canada). Credits: NASA / JPL-Caltech / MSSS
Gli scienziati stanno studiando le immagini delle pietre cementate in uno strato di roccia conglomerato. Le dimensioni e le forme delle pietre offrono indizi per comprendere la velocità e la distanza del flusso di un antico torrente.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo Blog accetta solo commenti FIRMATI. Si può discutere e contestare, ma ognuno deve assumersi la responsabilità di quanto scrive.
Attenzione: a causa dell'intrusione di commenti contenenti link a siti che abbiamo verificato contenere virus o malware abbiamo deciso di filtrare tutti i COMMENTI al fine di prevenire questo comportamento fraudolento. Ci scusiamo per il disagio ma non conosciamo alternative. I vostri commenti appariranno dopo la verifica più rapida possibile!