Pagine Fisse

Elenco Pagine Fisse

mercoledì 23 aprile 2014

Incremento dei bolidi osservati dal Meteoroid Environment Office (Liridi)

Ogni notte, una rete di telecamere NASA all-sky analizza i cieli sopra gli Stati Uniti per monitorare i bolidi meteoritici. Il Software automatizzato gestito dal Meteoroid Environment Office della NASA calcola le loro orbite, velocità, profondità di penetrazione nell'atmosfera terrestre e molte altre caratteristiche. I risultati giornalieri sono presentati tramite Spaceweather.com.

Queste sono le più recenti risultanze.

il 22 aprile 2014, la rete ha registrato 25 bolidi.
(19 sporadics, 6 aprile Liridi)
In questo schema del sistema solare interno, tutte le orbite bolide si intersecano in un unico punto - Terra. Le orbite sono color-coded per la velocità, da lenti (rosso) a veloci (blu). [ Ingrandisci ] [ film ]

il 21 aprile 2014, la rete ha registrato 15 bolidi.
(14 sporadics, 1 aprile Lyrid)
In questo schema del sistema solare interno, tutte le orbite bolide si intersecano in un unico punto - Terra. Le orbite sono color-coded per la velocità, da lenti (rosso) a veloci (blu). Ingrandisci ] [ film ]

Nessun commento:

Posta un commento

Questo Blog accetta solo commenti FIRMATI. Si può discutere e contestare, ma ognuno deve assumersi la responsabilità di quanto scrive.
Attenzione: a causa dell'intrusione di commenti contenenti link a siti che abbiamo verificato contenere virus o malware abbiamo deciso di filtrare tutti i COMMENTI al fine di prevenire questo comportamento fraudolento. Ci scusiamo per il disagio ma non conosciamo alternative. I vostri commenti appariranno dopo la verifica più rapida possibile!