Pagine Fisse

Elenco Pagine Fisse

giovedì 24 luglio 2008

Primo ATel di GLAST!

Primo Astronomer's Telegram per GLAST, il satellite NASA con un grande contributo italiano (ASI, INFN, INAF) lanciato da Cape Canaveral lo scorso 11 giugno. Il telegramma riguarda un'eccezionale e insolita attività del blazar 3C 454.3, che peraltro già da oltre 1 anno si sta dando da fare per attirare l'attenzione degli astronomi. Anche se l'ATel non dice molto, perché lo strumento è ancora in fase di calibrazione in volo, si tratta senza dubbio di un segnale di ottima salute di GLAST e foriero di grandi scoperte. Ad majora!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo Blog accetta solo commenti FIRMATI. Si può discutere e contestare, ma ognuno deve assumersi la responsabilità di quanto scrive.
Attenzione: a causa dell'intrusione di commenti contenenti link a siti che abbiamo verificato contenere virus o malware abbiamo deciso di filtrare tutti i COMMENTI al fine di prevenire questo comportamento fraudolento. Ci scusiamo per il disagio ma non conosciamo alternative. I vostri commenti appariranno dopo la verifica più rapida possibile!