Primo Astronomer's Telegram per GLAST, il satellite NASA con un grande contributo italiano (ASI, INFN, INAF) lanciato da Cape Canaveral lo scorso 11 giugno. Il telegramma riguarda un'eccezionale e insolita attività del blazar 3C 454.3, che peraltro già da oltre 1 anno si sta dando da fare per attirare l'attenzione degli astronomi. Anche se l'ATel non dice molto, perché lo strumento è ancora in fase di calibrazione in volo, si tratta senza dubbio di un segnale di ottima salute di GLAST e foriero di grandi scoperte. Ad majora!
Nessun commento:
Posta un commento
Questo Blog accetta solo commenti FIRMATI. Si può discutere e contestare, ma ognuno deve assumersi la responsabilità di quanto scrive.
Attenzione: a causa dell'intrusione di commenti contenenti link a siti che abbiamo verificato contenere virus o malware abbiamo deciso di filtrare tutti i COMMENTI al fine di prevenire questo comportamento fraudolento. Ci scusiamo per il disagio ma non conosciamo alternative. I vostri commenti appariranno dopo la verifica più rapida possibile!