

Purtroppo, malgrado le ottime aspettative, un "piccolo" ritardo di poche ore del transito della perturbazione sul nord Italia ha guastato la festa astronomica anche se ha comunque offerto uno spettacolo dal punto di vista meteorologico come potete vedere dalla panoramica che abbiamo potuto immortalare proprio al nostro arrivo.

Ovviamente, come nostra abitudine, siamo sempre preparati ad affrontare anche gli imprevisti e quindi abbiamo ovviato alla mancanza del cielo stellato con le attrezzature didattiche proiettando immagini ed eseguendo una spiegazioone che ha comunque raccolto il consenso generale del consistente pubblico radunatosi per la serata.

...un vero peccato che un paio di ore dopo il termine della serata si sia aperto il cielo in una strepitosa stellata... ma, si sa... che al "ciel non si comanda"!
Nessun commento:
Posta un commento
Questo Blog accetta solo commenti FIRMATI. Si può discutere e contestare, ma ognuno deve assumersi la responsabilità di quanto scrive.
Attenzione: a causa dell'intrusione di commenti contenenti link a siti che abbiamo verificato contenere virus o malware abbiamo deciso di filtrare tutti i COMMENTI al fine di prevenire questo comportamento fraudolento. Ci scusiamo per il disagio ma non conosciamo alternative. I vostri commenti appariranno dopo la verifica più rapida possibile!