L'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale ha trascorso il Martedì preparandosi per l'arrivo di Mercoledì di un cargo russo mentre Giovedi è prevista una passeggiata spaziale per riparare una fuga di ammoniaca.
Il veicolo dell'ISS Progress 49 è pronto ed è previsto il lancio dal cosmodromo di Baikonur in Kazakhstan alle 03:41 EDT di Mercoledì, con attracco alla poppa del modulo Zvezda della stazione alle 9:40 am.
In caso di problemi tecnici, il controllo di volo potrebbe portare a un ritardo del piano di due giorni e l'appuntamento si tradurrebbe in un attracco il Venerdì.
La Televisione NASA seguirà il lancio che inizia alle 03:15 Mercoledì e riprende alle ore 9 per il rendez-vous e l'aggancio.
Nessun commento:
Posta un commento
Questo Blog accetta solo commenti FIRMATI. Si può discutere e contestare, ma ognuno deve assumersi la responsabilità di quanto scrive.
Attenzione: a causa dell'intrusione di commenti contenenti link a siti che abbiamo verificato contenere virus o malware abbiamo deciso di filtrare tutti i COMMENTI al fine di prevenire questo comportamento fraudolento. Ci scusiamo per il disagio ma non conosciamo alternative. I vostri commenti appariranno dopo la verifica più rapida possibile!