ERUZIONI SOLARI:duelunghi filamenti determinati dalmagnetismo solare sono esplosi ieri,23 gennaio, scagliandoluminoseespulsioni di massa coronalenello spazio. Tutto ciò passando direttamentedavanti a Mercurio. Un secondoCME ha navigatoalto sopra il polo norddel Sole come si nota nell'immagine (vedi link). La Terra nonè sulla "linea di fuoco"dell'eruzione.
NASASolar Dynamics Observatoryha registrato l'eruzione che ha scagliato laCMEdi fronte aMercurio.
Questi eventidimostranoche le macchie solarinon sono necessarie affinchè si determini attività solare. Nessuno deifilamentiscoppiatiieriera radicatonel nucleodiuna macchia solare. Nel frattempo va detto che tutte lemacchie solariattualmentevisibilirisultano tranquille, abbandonate a se stesse e l'attività solare si mantiene e dovrebbe restare ancora molto bassa.
Questo Blog accetta solo commenti FIRMATI. Si può discutere e contestare, ma ognuno deve assumersi la responsabilità di quanto scrive. Attenzione: a causa dell'intrusione di commenti contenenti link a siti che abbiamo verificato contenere virus o malware abbiamo deciso di filtrare tutti i COMMENTI al fine di prevenire questo comportamento fraudolento. Ci scusiamo per il disagio ma non conosciamo alternative. I vostri commenti appariranno dopo la verifica più rapida possibile!
Nessun commento:
Posta un commento
Questo Blog accetta solo commenti FIRMATI. Si può discutere e contestare, ma ognuno deve assumersi la responsabilità di quanto scrive.
Attenzione: a causa dell'intrusione di commenti contenenti link a siti che abbiamo verificato contenere virus o malware abbiamo deciso di filtrare tutti i COMMENTI al fine di prevenire questo comportamento fraudolento. Ci scusiamo per il disagio ma non conosciamo alternative. I vostri commenti appariranno dopo la verifica più rapida possibile!