Rapida crescitadi macchie solari :appena poche orefa,il gruppo di macchie solariAR2036non esisteva.Ora ètre volte più grande delpianeta Terra.
Potete visualizzare un filmato ripreso dalSolar Dynamics Observatoryche mostra la crescitaquasiesplosivadellemacchie solari. Questa nuovamacchia solareha un campo magneticobeta-gammache ospitaenergia perbrillamentisolaridi classe M che potrebbero essere dirette verso la Terraperché lamacchia solaresi trova ad affrontare il transito quasi direttamente posizionato davanti alla posizione del nostro pianeta.La rapida crescitadellaregione potrebbedestabilizzare ilsettore,rendendopossibile un'eruzione al momento solo probabile.Nelle previsioni attuali, al NOAA,stimanouna probabilità del35%di emissioni Me una probabilità del5%di X-flares per il 15-16 aprile.
Questo Blog accetta solo commenti FIRMATI. Si può discutere e contestare, ma ognuno deve assumersi la responsabilità di quanto scrive. Attenzione: a causa dell'intrusione di commenti contenenti link a siti che abbiamo verificato contenere virus o malware abbiamo deciso di filtrare tutti i COMMENTI al fine di prevenire questo comportamento fraudolento. Ci scusiamo per il disagio ma non conosciamo alternative. I vostri commenti appariranno dopo la verifica più rapida possibile!
Nessun commento:
Posta un commento
Questo Blog accetta solo commenti FIRMATI. Si può discutere e contestare, ma ognuno deve assumersi la responsabilità di quanto scrive.
Attenzione: a causa dell'intrusione di commenti contenenti link a siti che abbiamo verificato contenere virus o malware abbiamo deciso di filtrare tutti i COMMENTI al fine di prevenire questo comportamento fraudolento. Ci scusiamo per il disagio ma non conosciamo alternative. I vostri commenti appariranno dopo la verifica più rapida possibile!