In attesa della riapertura al pubblico dell'osservatorio, pubblichiamo degli altri scatti del transito di Mercurio del 9 Maggio, effettuati dagli ostinatissimi soci astrofotografi Matteo Reggidori, Alfredo Lolli e Mirco Villa i quali, pensate hanno inseguito il Sole fino in Abruzzo per riuscire a fotografare da una posizione di fortuna (e attirando anche l'attenzione di qualche ignaro passante) l'attesissimo evento con il nostro telescopio solare!
A loro vanno tutti i nostri complimenti per la tenacia con la quale hanno perseverato, mentre in osservatorio le nubi impedivano qualsiasi tipo di osservazione oltre che, naturalmente, per la pregevole fattura e qualità nei dettagli (guardate ad esempio in alcune di queste foto le eruzioni solari!) delle immagini!
Nessun commento:
Posta un commento
Questo Blog accetta solo commenti FIRMATI. Si può discutere e contestare, ma ognuno deve assumersi la responsabilità di quanto scrive.
Attenzione: a causa dell'intrusione di commenti contenenti link a siti che abbiamo verificato contenere virus o malware abbiamo deciso di filtrare tutti i COMMENTI al fine di prevenire questo comportamento fraudolento. Ci scusiamo per il disagio ma non conosciamo alternative. I vostri commenti appariranno dopo la verifica più rapida possibile!