martedì 5 aprile 2016

ATTENZIONE: CAMBIAMENTO DEL PROGRAMMA DELLE SERANTARES

ATTENZIONE, ANNUNCIO IMPORTANTE: 

LA SERANTARES AL LICEO DEDICATA AL TRANSITO DI MERCURIO DAVANTI AL SOLE È STATA RIMANDATA A VENERDÌ 6 MAGGIO 2016!

Questo venerdì, 8 Aprile 2016, la Serantares si terrà eccezionalmente nella sala conferenze dell'Hotel Ala d'Oro di Lugo (Corso Matteotti, 56), dove nell'ambito del "Caffè letterario" la scrittrice Licia Troisi, introdotta dal Gruppo Astrofili Antares, presenterà il suo ultimo libro "Dove va a finire il cielo"!




Qui il comunicato de "Il caffè letterario":

"Venerdì 8 aprile, alle ore 21.00, nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro al Caffè Letterario di Lugo si parla di cielo e di stelle con la scrittrice e astrofisica Licia Troisi che presenterà il suo libro “Dove va a finire il cielo” edito da Mondadori. L’incontro organizzato in collaborazione con il “Gruppo Astrofili Antares” sarà introdotto dal Direttore dell’Osservatorio astronomico di Monte Romano Enrico Montanari. A conclusione della serata consueto brindisi finale offerto a tutti i partecipanti dal Gruppo Cevico. Ingresso libero.

"Alla base della scienza ci sono il senso di meraviglia che si prova davanti al mondo e il desiderio di conoscenza che si trasforma in amore: «È la meraviglia a guidare tutto. L’uomo guarda, ammira e - infine - vuole capire, perché amare è capire. Più ami una cosa e più vuoi penetrarne la fibra più intima, in un desiderio di fusione sempre più profondo con l’oggetto del tuo amore»."

Dal canto nostro, ci auspichiamo una partecipazione numerosa per un evento di indubbio interesse e rilevanza, per ascoltare una scrittrice dalla carriera pluridecennale con oltre 3 milioni di copie vendute e libri tradotti in oltre 15 lingue, che sconfina dal suo consueto genere letterario per scrivere un saggio molto interessante, nonché una vera dichiarazione d'amore per la scienza.

Nessun commento: