giovedì 24 agosto 2017

Confermata la sospensione della serata di apertura al pubblico del 26 agosto

Amici di Antares,

a seguito delle numerose richieste per Sabato sera, siamo costretti a ribadire a viva voce la sospensione delle serate di apertura al pubblico ancora previste dal calendario, a causa dei problemi di viabilità, parcheggio, e traffico riscontrati durante la serata del 12 agosto.



Come sapete ci dispiace tantissimo aver dovuto prendere una decisione così drastica, dato che siamo i primi ad essere contentissimi delle attività divulgative che compiamo in osservatorio, e anche del crescente successo che le nostre serate di apertura al pubblico hanno dimostrato di ottenere in questi ultimi anni: ma dopo i problemi del 12 agosto un segnale andava dato, e qualcosa andava fatto.​
Abbiamo ricevuto molte telefonate e messaggi che ci chiedevano di prenotare l'osservatorio per questo Sabato, e ci rincresce dover rispondere a tutti che, come da avviso, questo Sabato l'osservatorio sarà chiuso e se qualcuno dovesse salire non troverebbe nessuno.
Questo significa che non faremo più serate di apertura al pubblico?


ASSOLUTAMENTE NO!

Come associazione stiamo infatti attivamente valutando ogni possibile proposta ed idea per rendere più godibili le nostre serate per tutti i partecipanti, e presto ci riuniremo in modo da prendere delle decisioni definitive: è nella speranza di tutti noi riuscire a "riattivare" le ultime due serate previste a calendario per le date 16 settembre e 14 ottobre!
Perciò mi raccomando: aiutateci a diffondere la notizia, anche attraverso i vari canali social su cui siamo attivi (ci trovate qui: https://www.facebook.com/gruppoastrofiliantaresromagna/), e non disperate: confidiamo di tornare a mostrarvi e a raccontarvi le stelle nel più breve tempo possibile!

In caso di aggiornamenti, che arriveranno sicuramente entro una ventina di giorni, sarete aggiornati tramite la mailing list e tutti i profili social dell'associazione.

Speriamo che possiate capirci e portare pazienza ancora per un po': nel frattempo, a tutti quanti voi un augurio sincero di cieli sereni!

Nessun commento: