martedì 14 settembre 2010

WEB TV dell'Agenzia Spaziale Italiana

Riportiamo a generale beneficio di tutti i lettori del nostro blog, la seguente news, così come ricevuta. Ovviamente il link al sito citato apparirà insieme a quelli che consigliamo finora.

COMUNICATO

Nasce la WebTV dell’Agenzia Spaziale Italiana, uno strumento unico ed innovativo nel panorama scientifico nazionale, in grado di fornire tutte le informazioni necessarie a dare il maggior risalto possibile ai programmi e le attività spaziali patrocinate dal nostro paese attraverso l’ASI. Una redazione di professionisti alimenterà con continui aggiornamenti tutta una serie di ‘format’ televisivi, pensati e costruiti nell’intento di comunicare la cultura e l’informazione sul mondo dello Spazio.

Sul sito www.asitv.it ce n’è per tutti i gusti: Zero Gravity racconta dettagli e curiosità sulla vita degli astronauti; Pulsar è un magazine di informazione che getta ogni volta uno sguardo generale su ‘cosa sta succedendo’; Le parole dell’Universo, condotto da uno scienziato, spiega ad ogni puntata, con un taglio molto divulgativo, un ‘pezzo’ di Spazio; Satellite con vista permette di viaggiare sulla Terra tramite le ‘foto’ di COSMO-SkyMed.

Per ulteriori informazioni, proposte, suggerimenti e iniziative contattare:

Fabrizio Zucchini (responsabile Unità Relazioni con il Pubblico)
Tel. + 39 06 8567231
e-mail fabrizio.zucchini@asi.it

Nessun commento: