martedì 29 ottobre 2013

Una iniziativa a favore dell'osservatorio e dell'associazione Antares !

Ringraziamo, come è doveroso che sia, chi sta prodigando per sostenere la nostra attività.

Nel link allegato all'immagine a fianco troverete il servizio realizzato da FaenzaWEBTV a seguito di una iniziativa che intende valorizzare (finalmente) le nostre attività e l'osservatorio di Monte Romano.

Decisamente, per noi, una piacevole iniziativa che si spera proprio che possa trovare la massima condivisione di vedute senza dover assistere a schieramenti e obiezioni di sorta come spesso, purtroppo capita di dover vedere (... che poi sarebbero anche da comprendere visto e considerato che l'oggetto delle nostre attività è ben lungi dal poter assumere ruoli diversi da ciò che è : Scienza e cultura scientifica!).

Ovviamente noi ne siamo particolarmente felici e onorati ma allo stesso tempo sottolineiamo come sia fondamentale che l'osservatorio e la nostra attività scientifica e culturale abbiano la assoluta necessità di restare ciò che sono ovvero valori universali indipendenti da interessi di parte siano essi politici, industriali o personali (intesi come lucro).


Sicuramente sarebbe già molto gradita una maggiore collaborazione con le realtà amministrative locali e più limitrofe all'osservatorio ma ribadiamo anche come la nostra struttura abbia assunto negli anni una connotazione "romagnola" se non anche regionale e questo ha aumentato la nostra soddisfazione e spronato maggiormente gli sforzi ma di pari passo ha anche generato costi e impegno maggiore pertanto anche il lato economico della nostra passione comincia ad avere esigenze ben diverse per poter mantenere e incrementare il servizio finora offerto.

Non è nostra abitudine "battere cassa" e la nostra storia ne è testimone, tuttavia, adesso che abbiamo dimostrato cosa si può fare anche con risorse minimali e private non sarebbe sgradito poter lavorare con qualche risorsa in più... no?!

Vediamo come proseguirà questa iniziativa e incrociamo le dita... :-D


Intanto l'osservatorio è sempre stato gremito di pubblico e nooi abbiamo provveduto ad organizzarci al meglio delle nostre possibilità... sicuramente esistono margini di miglioramento e molteplici progetti che potrebbero vedere la luce se si reperissero adeguate risorse... ma non vogliamo illuderci e restiamo con i piedi per terra ... anche se continuiamo a guardare verso il cielo! 


Nessun commento: