domenica 9 settembre 2007

La mia prima Aurora Boreale!


A dire il vero ero scettico sulla possibilità di poter assistere a questo meraviglioso fenomeno naturale, certo la destinazione della vacanza, Norvegia, era perfetta ma la scarsa attività solare di questi mesi faceva presagire un nulla di fatto, complice le previsioni meteo piuttosto avverse durante il periodo del mio soggiorno.
Ed invece, inaspettata e meravigliosa l'Aurora si è manifestata con i l suo splendore smeraldo apparendo tra nubi e stelle con la sua magica danza. A tratti si è formato l'anello tutto intorno al polo nord magnetico!
Stavo cercando di fotografare la Polare, per avere una traccia della latitudine +68 dove mi trovavo, e la comparsa dell'aurora non mi ha colto impreparato! Ecco alcuni scatti di quei magici momenti, dove il cielo riesce a dare emozioni intensissime, forse superiori a quelle di un eclisse totale!
Mi mancherà tantissimo il vorticare di quelle luci colorate nel cielo...

Ciao Enrico















Nessun commento: