venerdì 26 agosto 2011

Meteoroide in atmosfera sul cielo di Cuzco (Perù)

Interessante video che mostra un bolide "in transito" in atmosfera ripreso in Perù dalla città di Cuzco :



La notizia ha fatto il giro del mondo ed è stata rilanciata da tutti i media data l'alta spettacolarità del fenomeno.

Qui trovate il servizio del TG1-RAI : LINK

Non è ancora dato sapere se l'oggetto abbia concluso la propria avventura disintegrandosi o con un "touchdown".

Cercheremo di indagare in merito.

AGGIORNAMENTO del 26/08/2011 ore 17:15

Ed ecco i risultati delle prime indagini sulla rete!

Juan Manuel Chara, il giornalista che ha ripreso le immagini dell'impressionante meteoroide che è stato osservato nel cielo di Cuzco, ha confermato che sono di dieci giorni fa e non sono state riprese ieri, Giovedì, come inizialmente segnalato dal corrispondente per il canale TV "N" dal proprio sito.

Parlando durante un'intervista, Chara ha detto che il filmato è stato "catturato" nel distretto di Velille in Chumbivilca.

"Ero a Velille e stavo tornando in corriera quando i passeggeri hanno urlato e anche io ho visto una scia di fuoco che si spostava da sud a nord. Poi ho preso la macchina fotografica e ho ripreso", ha detto.

Il giornalista ha detto che il video del fenomeno era stato inviato immediatamente ad una stazione televisiva a Cusco che però non l'ha giudicato particolarmente interessante.

Strano modo di giudicare, oserei aggiungere io, non trovate anche voi?!




Nessun commento: