martedì 23 settembre 2014

Temporale sul Veneto fotografato da Lugo, con Pleiadi


Buongiorno, oggi è il primo giorno d'autunno, e me ne sono accorto quando ho guardato la foto scattata ieri sera: un fronte temporalesco, che poi ho visto dalle news ha determinato una forte grandinata su Venezia, era ben visibile a nord, con una notevole attività elettrica.

Dalla finestra di casa, appoggiando la macchina fotografica sul davanzale ho provato questo scatto. Sarebbe stato meglio andare in campagna o sull'argine del fiume, ma la pigrizia ha vinto, quindi vi dovete "sorbire" anche il lampione!

Solo stamattina mi sono accorto che erano ben visibili  le Pleiadi sulla cima della nuvola, ma a causa delle fulminazioni non avevo notato il particolare!

E allora ho pensato, sono arrivate le pleiadi in prima serata...è arrivato l'autunno...

Buona giornata a tutti!

***

Nessun commento: