lunedì 9 agosto 2010

Calici di Stelle : Antares alla Torre di Oriolo

(CLICCARE SULL'IMMAGINE PER OTTENERE LE INFORMAZIONI DETTAGLIATE E LA CARTINA DEL LUOGO DELL'EVENTO)

Anche quest'anno, 10 e 11 Agosto, siamo stati chiamati ad accompagnare al riconoscimento delle costellazioni coloro che vorranno partecipare alle serate di Calici di Stelle, presso la suggestiva torre medievale di Oriolo, appena sopra la zona pedecollinare di Faenza.

Come recita il comunicato degli organizzatori, "è sicuramente uno degli eventi estivi più suggestivi del faentino. Centinaia di giovani e famiglie si danno appuntamento alle falde della graziosa collina che porta alla stupenda torre medioevale dalla quale lo sguardo spazia dal mare fino alla Toscana e, nelle giornate particolarmente serene (NdR:osservando a Nord...) fino ai Colli Euganei.

Calici di Stelle è un’occasione per chiacchierare, conoscersi e rilassarsi degustando un buon bicchiere di vino o assaporando gustosi piatti della tradizione romagnola cullati da una gradevole musica di sottofondo.

Anno dopo anno ci si ritrova quassù con gli occhi al cielo per carpire la scia luminosa di una stella cadente ed esprimere il primo desiderio dell’estate. Poi tutti in fila per la visita alla Torre fino sul grande terrazzo proprio in cima; da lì si gode una vista mozzafiato e non si vorrebbe più scendere persi nell’immensità dell’universo.

Ma la gente è tanta e, a malincuore, si torna giù per la ripida scala che riporta alle chiacchiere, agli innumerevoli vini da guardare, odorare, gustare, ascoltare nelle parole dei produttori che si dilungano, con infinito amore, a descrivere le caratteristiche del loro “ultimo nato” o del decano delle loro produzioni, sempre emozionati e inebriati da colori, profumi, sapori e storie diverse".

Noi saremo quindi là, con le strumentazioni portatili e i nostri raggi laser, per chi avrà il desiderio di trascorrere qualche ora lungo i sentieri delle Stelle.

Nessun commento: