venerdì 11 novembre 2011

11.11.11 oppure 11-11-11 - Allineamento Pianeti ( ma dove???)

Oggi è, secondo il nostro calendario, il giorno 11 dell'undicesimo mese dell'anno 2011.

La notizia ai limiti dell'inutilità più totale potrebbe finire qui ma, per buon gusto e non lasciare cadere inutilmente questa lettura, aggiungo che si tratta di una curiosità definibile tecnicamente come giorno PALINDROMO.

La pagina di wikipedia che spiega il termine è più che sufficiente a permettervi di documentarvi in merito : http://it.wikipedia.org/wiki/Palindromo

e se proprio vogliamo approfondire nel dettaglio ecco una pagina DEDICATA ai giorni PALINDROMI : http://it.wikipedia.org/wiki/Giorno_palindromo

Invece su internet e sui mass media si scatena l'universo... in tutti i sensi e quindi si leggono "curiosità" (oggi sono particolarmente ispirato da non voler infierire con altra terminologia che sarebbe forse più appropriata) di ogni sorta.

Poichè arrivano anche telefonate (!) che chiedono notizie di un fantomatico allineamento di pianeti, di allineamenti cosmici e altre fantasie di inenarrabile infondatezza, ho deciso di scrivere due righe... di scrupolo e non certo perchè servano giustificazioni scientifiche.

Eccovi un esempio di ciò che circola in funzione della sola DATA odierna:

============
PORTALE GALATTICO 11.11.11
Informazioni
Nel mese di novembre avremo una grande apertura Cosmica. Chi vuole prepararsi segua questa Pagina
Descrizione
E' IL COMANDANTE ASHTAR SHERAN CHE PARLA:

Vi prego, Amati, preparatevi ad incontrare la Verità Cosmica, e praticare l'Amore Cosmico, ed a confermarvi nel cammino. Il Comandamento dell'AMORE è l'unico comandamento. Noi saremo con voi a praticare l'Amore Cosmico Reale. Incontrate la Maestra, e chi arriva a te sia guidato dal Comandamento dell'Amore. La frequenza sia pari, e l'Amore Cosmico vi Unirà. Sappiate ricordare l'Amore Cosmico ad ogni parola, ad ogni gesto che fate, e confermatevi nel Cammino Ascensionale. Faremo praticare la Maestra perché possa darvi ciò che l'Amore Cosmico vuole consegnarvi l'11 novembre 2011. Entrete in contatto con l'Amore Cosmico a più livelli, e sarete preparati a praticare al vostro livello. Il Praticante Reale incontrerà la Paura di fare quel passo, ma andrà oltre la paura. Vi guideremo a condividere con la Maestra e ad essere Ambasciatori di PACE. Praticate adesso per essere pronti al Portale.

Vi auguriamo la Pace Cosmica Naturale
=======================

L'annuncio per quanto benigno e amorevole (per quanto ingiustificato dalla motivazione di calendario) termina con una frase che alcuni potrebbero anche ritenere un filino menagramica.

Le telefonate invece mi chiedono se è vero che oggi si verificherà un fantomatico allineamento di pianeti che non mi risulta e quindi ritengo derivi dalla storpiatura di un annuncio di "allineamento cosmico".

Quest'ultimo può significare qualunque cosa a seconda della fantasia filosofica (o meno) che anima "l'artista" che ne scrive in merito.

Nel senso che il termine "cosmico", in questo caso più che mai, non ha nulla a che vedere con l'astronomia.

Viene semplicemente usato a sproposito in ogni occasione, compreso quella ridicola relativa alla (NON)fine del mondo che dovrà non-avvenire il 21-12-2012 (vedere post precedente).

Nessun commento: