martedì 8 novembre 2022

SerAntares 2022/2023 - A ET PIACCIONO I BEATLES ? Comunicare con civiltà extraterrestri - VENERDI 11 NOVEMBRE AL LICEO DI LUGO

Eccoci al SECONDO APPUNTAMENTO !

Come ogni Secondo Venerdì del mese, da ottobre a maggio di ogni anno!

Come forse già sapete, alle SerAntares tratteremo insieme di notizie di interesse astronomico e scientifico, spaziando dalle novità più rilevanti del settore alla ricostruzione dei più avvincenti avvenimenti storici, dalle scoperte più recenti alla descrizione del cielo del mese, e così via.

Per partecipare alle SerAntares non occorre prenotare né pagare un biglietto, essendo sufficiente presentarsi nelle date indicate alle 20:45 presso il Liceo di Lugo, in viale degli Orsini 6; né tantomeno è richiesta una base di conoscenze pregresse, in quanto sarà cura dei relatori di introdurre le nozioni di base necessarie per comprendere gli argomenti trattati durante la serata, che saranno affrontati con un taglio divulgativo, adatto a tutti. 

Per quanto concerne il prossimo appuntamento con le SerAntares, ci incontreremo Venerdì 11 novembre, dalle 20:45, presso il Liceo di Lugo, e il nostro Angelo Venturelli terrà una presentazione dal titolo: "A ET PIACCIONO I BEATLES? Comunicare con civiltà extraterrestri".

L'argomento è ricco e accattivante... e il titolo è tutto un programma! :-D

Nessun commento: