sabato 13 maggio 2017

Aggiornamento meteo per la riapertura dell'osservatorio astronomico di Monteromano

ATTENZIONE!

Come sapete questa sera è prevista la riapertura dell'osservatorio astronomico di Monteromano, dalle 21 alle 23, per l'attesissimo evento "Giove e alba di Luna con Saturno".
Abbiamo un importante aggiornamento meteo che vogliamo condividere con voi: è previsto vento costante durante tutta la serata, vento che dovrebbe attestarsi intorno ai 30 km/h con raffiche anche maggiori.

Ci sembrava giusto avvisarvi, anche perché a tali condizioni il programma della serata potrebbe subire alcune variazioni in ragione del vento (es. proiezioni in sala panoramica anziché all'aperto; spiegazione del cielo all'aperto per un tempo ridotto; possibile assenza della strumentazione dei soci sul piazzale). Le osservazioni saranno invece regolarmente condotte con il grande telescopio DIEMME all'interno della cupola.

Meteogramma con riferimento al vento: la parte cerchiata ed evidenziata in rosso, rappresenta il vento previsto per la serata!

FONDAMENTALE, per chi decidesse di salire, è un abbigliamento "a cipolla" per evitare di patire il vento che, a quelle velocità, può essere davvero molto fastidioso!
Per il resto, la serata è comunque confermata e si terrà regolarmente agli orari indicati, dalle 21 alle 23.

Per chi decidesse di non salire, vi ricordiamo che l'osservatorio aprirà al pubblico anche il prossimo sabato, per l'appuntamento "Il cielo di primavera", sperando in un vento più clemente!

Per chi salirà comunque, ci vediamo stasera, dalle 21 alle 23!

Per maggiori informazioni, potete consultare anche la pagina dell'evento: https://www.facebook.com/events/104255640134991/

Nessun commento: