Dopo il bellissimo post con le foto della spedizione degli "ardimentosi" in un paesaggio invernale appena ammantato di neve, ecco altre foto scattate il giorno dopo da Daniela, quando assieme a Nadia si è recata nuovamente all'osservatorio, ma questa volta con una giornata splendida di sole.... certo che il paesaggio assumeva una connotazione da vera favola....
Quercia nell'abitato di Monteromano
Vista sulla vallata del Lamone
Osservatorio visto dal bivio
Osservatorio dalla stradina
Osservatorio "foderato" di neve
Panorama dal piazzale osservatorio
Un osservatorio di ghiaccio...
La quercia dell'osservatorio
Complimenti a Daniela per le foto!!!!! :-)
7 commenti:
ciao Enrico,ma...in questi casi, se dovesse capitare una bella e serena serata, il telescopio è inutilizzabile?bisogna aspettare che la neve sulla cupola si sciolga?si sale e si toglie a mano?
Fate sempre delle foto stupende! Complimenti!
Grande Daniela!!! Magico il luogo, splendide le foto.
Angelo
Oh... ottimo seguito al precedente reportage.
No Eric si riesce! L'apertura diventa però + "rognosa": in genere apro a scatti, apro qualche cm, poi richiudo, apro e richiudo, in modo che le vibrazioni facciano scivolare la neve giù dalla cupola. Poi con la scopa cerco di far cadere la neve in bilico fintanto il telescopio è coperto, poi si spazza e si scopre il "bestione" in tutta sicurezza... Matteo e Alfredo hanno visto l'operazione dal vivo l'ultima volta! :)
sei un gran personaggio...veramente!!!dico questo perche anche per una domanda semplice non risparmi nessun dettaglio, e lo fai anche ogni volta che scrivi un articolo.sei proprio forte!!!!
Posta un commento