mercoledì 26 settembre 2007

CORSO ANTARES ALL'UNIVERSITA' PER ADULTI DI LUGO

Sono ancora aperte le iscrizioni al CORSO DI ASTRONOMIA curato dal Gruppo Astrofili ANTARES presso l'UNIVERSITA' PER ADULTI DI LUGO!

ISCRIZIONI ENTRO SETTEMBRE !

L'iscrizione ai corsi dell'Università per Adulti è aperta esclusivamente ai soci dell'Associazione. Non sono richiesti titoli di studio per iscriversi ai corsi: basta essere maggiorenni. L'iscritto è tenuto ad osservare il regolamento dell'Università per adulti. (Art. 13 dello statuto)

Le iscrizioni iniziano il giorno 10 Settembre 2007 e terminano (*) il 28 Settembre 2007 anche per i corsi del secondo periodo. Vedere alla pagina "Uffici" gli orari di segreteria per le iscrizioni.

(*) NOTA BENE:
Le iscrizioni effettuate OLTRE il termine stabilito verranno accolte compatibilmente con il numero dei posti disponibili.

Ai soci, oltre alla quota annuale di associazione (€ 10,00) comprensiva della polizza assicurativa, necessaria per poter fruire dei corsi e da versarsi una tantum indipendentemente dal numero dei corsi a cui ci si iscrive, viene richiesto un contributo di partecipazione per ciascun corso.

VIAGGIO NELLO SPAZIO E NEL TEMPO

corso a cura di ANGELO VENTURELLI (Gruppo Astrofili Antares - Romagna)

Un'occasione di approfondimento e d'incontro che si ripete già da diversi anni con notevole successo e grande soddisfazione dei partecipanti.

Il corso vuole ripercorrere il lungo cammino che ha portato l’Uomo, materia stellare pensante, ad osservare e misurare l’Universo con strumenti sempre più sofisticati.

Programma

Il Cielo ad occhio nudo: la danza del Sole e dei pianeti, le stelle e le costellazioni, miti e leggende.

L’Universo svelato: il telescopio apre nuovi orizzonti, nuovi pianeti, nuove stelle e strani oggetti in Cielo.

Gli occhi dell’Astronomia moderna: radioastronomia ed astronomia delle alte energie, nasce la Cosmologia.


Giorno : Mercoledì
Orario : 20,30–22,30
Inizio Lezioni: 17/10/2007
Numero Lezioni : 10
Contributo richiesto dall'Università : € 50,00

Ulteriori informazioni sono reperibili presso:
UNIVERSITA' PER ADULTI 2007-2008

Nessun commento: