domenica 20 settembre 2009

BUZZ LIGHTYEAR RIENTRA CON IL DISCOVERY

(foto : NASA)

Il ritorno di Buzz Lightyear

Non è l'annuncio di un nuovo lungometraggio della DISNEY.

Lo Space Ranger più famoso del mondo (soprattutto dei cartoni animati) Buzz Lightyear è realmente rientrato a Terra dallo spazio con lo shuttle Discovery della missione STS-128 lo scorso 11 Settembre dopo una missione durata 15 mesi a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

Tale "eccezionale" risultato di missione sul laboratorio orbitante sarà celebrato in una manifestazione che avverrà con i suoi compagni di viaggio del Discovery e il mitico "secondo uomo" che ha passeggiato sulla Luna con Apollo 11, Buzz Aldrin, il 2 ottobre, a Walt Disney World in Florida.

Il comunicato NASA dichiara che mentre si trovava sulla stazione spaziale, il programma di Buzz ha sostenuto dei progetti educativi della NASA - STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) con la creazione di una serie di divertenti programmi educativi online.

Dopo il suo ritorno, la Disney ha siglato una partnership con la NASA per creare un nuovo gioco educativo online e un concorso sempre online per ragazzi delle scuole di tutta l'America.

La NASA porterà in volo con lo shuttle la patch vincente.

Inoltre, la NASA prevede di annunciare il 2 ottobre 2009, i dettagli di una nuova entusiasmante competizione educativa che darà agli studenti l'opportunità di progettare un esperimento per gli astronauti sulla stazione spaziale.

...chi è che diceva "eh ... ma sono solo cartoni animati..." ?

Nessun commento: