MAGIA SOLARE : Nel cielo notturno ci sono migliaia di stelle visibili ad occhio nudo e migliaia di volte più stelle ancora sono visibili utilizzando ottiche amatoriali. Non una sola di quelle palle di fuoco lontane, tuttavia, sembra ancor più grande di una punta di spillo. Per una migliore visione di una stella, avete bisogno di osservare il Sole con qualche oggetto particolare.

Questa stella è ovviamente il Sole. Francois Rouviere di Mougins , in Francia , ha ripreso l'immagine il 31 marzo utilizzando un telescopio rifrattore da 7 pollici e un filtro "H - alpha " sintonizzato sul "red glow" dell'idrogeno solare.
"Ho ripreso questa imponente esplosione sul lembo occidentale del Sole vicino alla macchia solare AR2014", dice Rouviere." L'inserto, che è a una lunghezza d'onda più breve di 1 Å H - alfa , mostra il materiale in movimento veloce per effetto Doppler."
Last update: Le previsioni NOAA stimano una probabilità del 40 % di brillamenti di classe M e una probabilità del 5 % di X- flares il 2 aprile.
Nessun commento:
Posta un commento