Le aurore boreali sono imminenti.

TRE ESPLOSIONI : Ieri, durante le ultime ore del 3 aprile, tre regioni attive sul Sole sono esplose in rapida successione . Rivedendo il filmato si prende in considerazione la domanda : Sono state tre esplosioni o solo una ?
Visivamente, le esplosioni in rapida successione sembrano essere collegate causalmente e in effetti avrebbero potuto esserlo. Dal 2010 , quando SDO è stato lanciato , i fisici solari hanno sempre apprezzato l'interconnessione di esplosioni sul Sole. La full-disk view di SDO ha dimostrato che le instabilità dei campi magnetici possono saltare da una macchia solare all'altra , moltiplicandosi per centinaia di migliaia di chilometri fino a provocare reazioni a catena su grande scala. L' Eruzione globale di agosto 2010 è l'esempio più eclatante.
Quando le eruzioni sono grandi come queste, è difficile per la Terra rimanere fuori dalla "linea di fuoco". Riguardate il filmato. Il materiale scagliato lontano dal luogo dell'esplosione a destra potrebbe costituire la base di un CME che raggiungrà la Terra in pochi giorni. Stiamo attenti a quel che accade, sarà sicuramente interessante.
Nessun commento:
Posta un commento