martedì 10 febbraio 2015

Doppia serata ANTARES ! Venerdì 13 Febbraio

Cominciate ad organizzarvi per il SECONDO incontro al Liceo di Lugo del 2015 !

VENERDI' 13 FEBBRAIO
ORE 20.45
SERATA APERTA AL PUBBLICO


Proseguono gli interessanti incontri di ASTRONOMIA con il gruppo astrofili antares al Liceo di Lugo!

Piccola pausa invece per l'angolo meteo (causa impegni divulgativi pregressi) per il piacevole ed interessantissimo  Pierluigi Randi dello Staff di Meteoromagna.com ma tornerà al prossimo appuntamento di MARZO con qualcosa di eclatante sugli eventi recenti di neve e alluvione. Tutti gli appassionati di meteorologia sono quindi caldamente invitati a partecipare fin da ora.

Ma gli argomenti non mancano e la cometa LOVEJOY ha fatto furore. Intanto in contemporanea con questa serata ANTARES sarà partecipe a MARRADI alla manifestazione M'ILLUMINO DI MENO organizzata con il Comune di Marradi, particolarmente collaborativo ed entusiasta dell'iniziativa!

Vi ricordiamo che gli incontri del 2015 non avranno argomenti specifici ma saranno occasione di approfondimenti legati all'attualità astronomica e/o meteorologica anche se non mancheranno interventi mirati ad approfondire anche aspetti ed esperienze dell'attività del gruppo o argomenti particolari da stabilire magari durante gli stessi incontri mensili.

Astronomia, Astronautica, Meteorologia... lo spettacolo della scienza abbinato alla sfida tecnologica, vissuto a livello internazionale e calato anche in ambito locale, nel nostro "piccolo" ma con la nostra smisurata passione che è sempre ben rappresentata dall'Osservatorio Astronomico (e Meteorologico) di Monte Romano di Brisighella!

AVVISO : Tutti coloro che desiderano ANNOIARSI possono restare a casa! Con Antares non c'è tempo di farlo! :-D

Nessun commento: