martedì 13 marzo 2012

Northern Lights : uno spettacolo "spettacolare"

Siamo come un disco incantato? Può darsi che la notizia appaia monotona, ma l'attività prolungata del gruppo di macchie solari AR1429 ha mantenuto il Circolo Polare Artico con aurore intense per quasi due settimane, realizzando una durata degna di essere ricordata. "Ho speso molte migliaia di ore a guardare e fotografare l'aurora boreale", dice la guida turistica Ciad Blakely di Abisko in Svezia, "e posso dire onestamente che non ho mai visto aurore forti come questa persistere per così tanti giorni di fila." In un filmato realizzato fatto ieri sera, 12 marzo, un vortice verde di turbinii di luce danza filtrando le luci intense di Venere e Giove:


E intanto VENERE e GIOVE continuano a dare spettacolo brillando come gioielli nel cielo del tramonto fino a eclissarsi sull'orizzonte. Uno spettacolo degno di essere immortalato e che offre spunti ai fotografi più "artistici" :


Marek Nikodem di Szubin, dalla Polonia, ha immortalato questa scena al calar della notte del 12 marzo. Complimenti per l'idea!!!

Ma non scordate di guardare anche le altre immagini dello stesso autore :
LINK

Veramente belle!

Nessun commento: