sabato 18 agosto 2012

Carnevali Scientifici a Settembre


Il Blog TUTTO-SCIENZE.ORG (leggi anche SCIENTIFICANDO), gestito dall'attenta e vulcanica Prof.ssa Annarita Ruberto ci invita a promuovere il seguente link relativo all'Edizione unificata dei Carnevali scientifici di settembre, aventi per tema "Cercando tracce di vita nell'Universo" e quindi, volentieri e doverosamente provvediamo :



EDIZIONE UNIFICATA DEI CARNEVALI DELLA SCIENZA
(di Chimica e di Fisica) in occasione del 4° Congresso IAA (International Academy of Astronautics) “Cercando tracce di vita nell’Universo”, che si terrà a San Marino dal 25 al 28 settembre 2012, presso il Centro Congressi Kursaal.

Secondo programma, sono previsti interventi di esperti internazionali del settore, responsabili del progetto SETI (Search for Extra-Terrestrial Intelligence), tour guidato delle tecnologie SETI-Italia presso i Radiotelescopi INAF-IRA di Medicina (BO), aggiornamento sui progetti SETI attivo e passivo (tra i quali il ben noto progetto SETI-home), e molto altro.

Il Blog Scientificando ospiterà i contributi relativi al Carnevale della Fisica, mentre l’Associazione Chimicare ospiterà i contributi relativi al Carnevale della Chimica. Entrambi i Carnevali saranno pubblicati sui rispettivi blog il 25 settembre in edizione e tema unificati.

Potete scrivere uno o più contributi, a vostro piacere, magari uno per il Carnevale della Fisica ed uno per il Carnevale della Chimica, inviandoli ai blog curatori.

La deadline per l’invio dei link ai vostri contributi è il 10 settembre; l’indirizzo cui inviare i link, accompagnati possibilmente da un abstract degli articoli,  è il seguente:

annaritar5@gmail.com

Partecipate numerosi con i contributi di fisica. Non mancate! Cavalchiamo insieme questa bella e significativa opportunità fornita ai Carnevali scientifici italiani.

Nessun commento: