domenica 12 agosto 2012

Osservatorio sotto assedio ? :-)

Osservatorio sotto assedio: Ieri sera/notte abbiamo gestito l'assedio del nostro "fortino". Il nostro "avamposto verso lo spazio stellare" collocato sulla balconata di Monteromano ha sopportato in modo eroico l'assalto di centinaia e centinaia (incredibile ma vero) di persone che hanno sfidato il freschetto e il viaggio per allontanarsi dalla pianura oppressa dall'inquinamento luminoso e "ritornare a vedere le stelle". La Via Lattea non ha deluso quindi le aspettative così come le meteore hanno riconfermato che quanto andiamo raccontando nel nostro peregrinare per la Romagna (e a volte oltre) non sono favole o frottole. E' sempre difficile gestire quantità dipersone così elevate e la nostra struttura non è certamente un colosso... anzi! E' piccolina e con spazi organizzati per il minimo indispensabile... ma la cosa importante è che funziona grazie al volontariato e all'impegno di un gruppo di appassionati che si spera restino in sintonia ancora alungo dopo questi primi trenta anni di attività! Molti si sono aggregati recentemente ma quando la passione e le motivazioni sono condivise i risultati diventano evidenti e l'anzianità di "ingresso" perde velocemente peso pur restando un motivo di reciproco rispetto per quanto realizzato prima di entrare a far parte della squadra.



Nel video ripreso tramite le nostre webcam potete verificare l'afflusso e il movimento che c'è stato ieri... se poi ci sono persone che hanno partecipato alla serata che vogliono lasciarci i propri commenti, critiche o quant'altro ... noi abbiamo piacere di riceverli! PS: ricordatevi anche dei nostri profili FACEBOOK ! :-D Grazie a tutti coloro che partecipano con noi alle nostre attività e, scusate se mi permetto, ma un ulteriore ringraziamento lo vogliamo rivolgere anche a tutti coloro che hanno lasciato un contributo, anche solo una monetina, oppure hanno acquistato le nostre foto e i nostri calendari permettendoci di migliorare il nostro autofinanziamento!
Alleghiamo anche le foto scattate da Enrico, con il sorgere della Luna con Giove, che hanno chiuso una serata da record! :)

2 commenti:

alfredo ha detto...

serata incredibile . ogni tanto mi soffermavo basito a rimirar il continuo e incessante flusso di gente .
Mai vista cosi tanta !segno che chi gia' conosce il vostro lavoro , vi apprezza e con il passa parola...il gioco e' fatto....
alfredo

Roberto Baldini ha detto...

Riporto alcuni dei commenti ricevuti via Facebook :

Simonetta SimoLea Melis
Grazie per la bellissima esperienza di ieri sera , guardare le stelle cadenti con voi è come essere avvolti da un'atmosfera magica !!!

Anna Rivalta
Sarebbe bellissimo poter rimanere lassu x alcuni giorni x vedere sorgere il sole x vederlo tramontare e osservare le stelle, monteromano è veramente un posto magico .GRAZIE