domenica 15 aprile 2012

Condivisione della Scienza e delle Tecniche

Nell'ambito delle attività di interscambio che implica la nostra attività di cultori e divulgatori scientifici, desideriamo proporvi oggi un nuovo BLOG curato da uno dei nostri soci più impegnati nell'ambito della valutazione applicativa delle scoperte scientifiche. Sottolineare le possibili applicazioni tecniche di quanto viene scoperto negli ambiti più disparati, costituisce, a mio personale parere, una delle attività di maggior interesse per la comunità intera.

Nel caso specifico introduciamo l'argomento principe del momento ovvero l'annoso "problema" della ricerca e dello sfruttamento di nuove fonti di energia.

Durante l'ultima serata svolta al Liceo di Lugo, Venerdì 13 aprile, abbiamo trattato in alternativa alla programmata serata osservativa (causa maltempo) l'argomento della nostra Stella SOLE e della sua attività più recente.

Per quanto "improvvisata" (relativamente) ne è scaturita una bellissima ed interessante serata. Per molti può essere risultata un ripasso generale ma confesso di aver provato una particolare soddisfazione nel constatare come l'argomento riesca a mantenere attualità e ad arricchirsi di volta in volta di nuovi particolari e sottolineature.

Grande merito va sicuramente alla bravura del nostro Enrico Montanari che riesce ogni volta a proporsi con qualche particolare accattivante o qualche spunto di riflessione che stimola e rinnova l'attenzione dell'uditorio.

In ogni caso, chiusa la parentesi relativa alla serata di venerdì, la proposta del BLOG in questione oggi deriva dalle considerazioni svolte in quella sede e mi preme precisarlo affinchè sia di stimolo a partecipare a queste occasioni anche per chi ci legge e non ha mai presenziato.

Ed occo il link : http://nuovefontidienergia.myblog.it/

Curatore : Prof. Enco Cortesi
(socio ATTIVO nonchè ONORARIO del Gruppo Astrofili Antares)

Concludo complimentandomi con Enzo per la sua iniziativa e rinnovando il nostro apprezzamento e la nostra stima per l'impegno con cui si dedica da sempre a tutto ciò che fa. Grazie Enzo!!! :-)

Nessun commento: