mercoledì 4 aprile 2012

Venere e Pleiadi : Incontro stellare

Venus and the Pleiades. Canon EOS 5D MK2 | 400mm F/2.8 L @ F/4 | 20 second exposure at ISO 800. Tracked using Takahashi EM-200 Mount. Copyright DAVID A HARVEY

A questa immagine manca solo la parola, anzi... parla da sola! Un semplice filtro rende spettacolare e intensifica l'effetto che la scintillante luce dei protagonisti già offre a coloro che li hanno potuti osservare al binocolo dal vero.

Stupenda realizzazione che va a immortalare la congiunzione tra il pianeta VENERE e l'ammasso aperto delle "taurine" PLEIADI del 3 Aprile 2012.

Qualcuno ha lanciato al cielo una manciata di gioielli che si sono incastonati sulla volta celeste ad impreziosire la notte.

...mentre l'APOD (31/03/2012) propone una inedita skyline parigina :


Che primavera spettacolare ! ...non fossimo nel 2012, verrebbe da esclamare che questi spettacoli, uniti alla strepitosa serie di aurore boreali, sono veramente "la fine del mondo"! :-D

...e per chi vuole continuare a far gioire i propri occhi...



un affondo in questa immagine di ammassi stellari immersi nel "casalingo" sfondo stellare dovrebbe coronare questo momento di contemplazione digitale (APOD del 03/04/2012).

...o no?

Nessun commento: