Non è difficile arrivare. Giunti ad Argenta dalla SS 16, è sufficiente seguire le indicazioni per l'abitato di Bando, per poi proseguire 2-3 km seguendo le indicazioni "Anse Vallive di Porto".
Consultare: http://www.atlantide.net/main/index.php?id_pag=109
Il luogo è bellissimo, e vale la pena visitarlo comunque.
Il tramonto delizia l'anima con colori fantastici e le ombre della sera disegnano orizzonti struggenti. Il cielo è decisamente buio, come pochi altri luoghi della nostra zona.
Ah, un ultimo motivo per venire alla notte delle stelle cadenti: ad animare le osservazioni ci saremo noi, con telescopi e laser!!
Allego la locandina dell'evento.
Non potete mancare!
Allego la locandina dell'evento.
Non potete mancare!
3 commenti:
In caso di pioggia come procede la serata?
E' possibile venire qualche ora prima e vedere l'oasi?
Il punto di ritrovo dov'è esattamente?
Puoi inserire le coordinate geografiche del punto di ritrovo?
Grazie, Maurizio
Ciao Maurizio,
ho chiesto lumi all'organizzatrice della serata. A breve dovrei essere in grado di rispondere alle tue richieste.
Angelo
Ciao Maurizio,
eccomi a soddisfare le tue richieste.
1)In caso di pioggia la serata viene annullata. Le previsioni per il 12 agosto sera, al momento, indicano una debole nuvolosità in dissolvimento. In caso di tempo incerto è bene telefonare al numero presente anche nella locandina già postata, che si può ingrandire cliccandoci sopra: 0532-807512.
2)Bianca, la responsabile, ha comunicato che sarà al Centro Visite alle 19e30; considerando che la serata delle stelle cadenti inizia alle ore 21, c'è quindi la possibilità di fare una bella visita all'oasi.
3)Il ritrovo è al Centro Visite, dove arriva la strada (bianca, non asfaltata). Le coordinate geografiche sono:44°39'22" Nord e 11°55'36" Est (prese da Google Earth). In ogni caso ho anche pubblicato un post con la cartina per arrivare al Centro Visite.
Angelo
Posta un commento